RICORSO AMMINISTRATIVO CONCORSO STRAORDINARIO SCUOLA
A chi si rivolge: Anche se non hai raggiunto il punteggio minimo stabilito nelle prove del Concorso straordinario scuola secondaria 2020/2021 puoi tuttavia ottenere la riammissione in quanto ritengo illegittima la previsione di un punteggio minimo per l'assunzione dei docenti perchè Il concorso avrebbe dovuto dar vita a una graduatoria unica a cui attingere per la stabilizzazione dei precari, fino a esaurimento dei posti disponibili.
Anche il punteggio minimo di 56 punti è eccessivo, ben oltre la soglia di sufficienza dei 48 punti. Per non dire dell’ illegittimità dell'assenza della prova di Informatica: il bando di concorso, infatti, non ha previsto una prova di informatica per come prescritto dalla legge di riferimento. Pertanto l'intera procedura selettiva risulta pertanto illegittima ed oggetto di ricorso fondato.
Costo: Non è richiesta nessuna preadesione o iscrizione vincolante ma soltanto un contributo fisso di € 250,00 per le spese di proposizione del ricorso, con assunzione del rischio, in caso di insuccesso, interamente a carico del professionista che non pretenderà ulteriori impegni economici da parte del cliente.