RICORSO PER IL RECUPERO DELLE SOMME RELATIVE A SENTENZE PRECARI NON ESEGUITE
A chi si rivolge: al Personale Precario che ha ottenuto una sentenza vittoriosa con i ricorsi per il servizio pre ruolo e che pertanto non ha ricevuto alcun pagamento o solo cifre irrisorie e che pertanto vuole avviare una procedura di recupero somme.
I docenti precari hanno diritto ad avere i medesimi scatti stipendiali di chi è già inserito in ruolo: questo è quanto ha ribadito il Tribunale del lavoro di Bari. Il Ministero dell'istruzione è stato costretto a risarcire il docente proprio per la mancata assegnazione degli aumenti periodici previsti per i colleghi stabilizzati.
Inoltre, vi ricordiamo che è ancora possibile ricorrere per vedersi riconosciuto il diritto all’integrale ricostruzione di carriera commisurata agli effettivi anni di servizio. Questi devono essere stati prestati con contratti a tempo determinato in moodo da ottenere immediatamente il corretto inquadramento stipendiale.
Costo: Non è richiesta nessuna preadesione o iscrizione vincolante ma soltanto un contributo fisso di € 100,00 per le spese di proposizione del ricorso, oltre al Contributo Unificato, se dovuto, che sarà a carico del ricorrente (€ 49,00).