RICORSO PER TITOLI ACCADEMIA FIDIA
A chi si rivolge: in seguito alla nota MIUR USR Cal 9650/2022, molti docenti dell'Accademia FIDIA di Vibo Valentia hanno subito la sospensione della validità dei loro titoli AFAM. L'azione riguarda anche gli amministratori dell'Accademia e del personale MIUR.
Questi titoli riguardano i fondamentali 24 crediti CFA/CFU, che hanno influenzato l'assegnazione di cattedre e le opportunità di avanzamento. In particolare, chi ha ottenuto i titoli elencati nella nota MIUR è stato fortemente penalizzato, in quanto dichiarati invalidi per mancanza di autorizzazione ministeriale
L'intervento del MIUR e dei DS, volto a sospendere o invalidare i titoli, può essere considerato illegittimo. Pertanto, è possibile contrastare questa azione con un Ricorso Fidia presso il Giudice del Lavoro o, se necessario, il TAR competente. Chi è stato privato dei vantaggi connessi ai titoli rilasciati dall'Accademia Fidia prima del 2020 può recuperare il relativo punteggio.
Costo: Essendo i ricorsi individuali, i costi dovranno essere concordati in base al giudice prescelto (Giudice del Lavoro o TAR) e alla giurisdizione competente. Non esitate a contattarmi per ricevere informazioni in merito.
Fai valere i tuoi titoli.